L'iconografia di questo spot è un vero tuffo negli anni '80, con gli A-ha su Videomusic, Craxi al governo e la rivista Il Paninaro sul comodino accanto al letto. Metallari contro dark e Pierce Brosnam contro la vecchiaia. Spot cosmetici rivolti ad un pubblico settoriale, poveri equini costretti da barocchi esseri umani a correre a perdifiato su una spiaggia al tramonto mentre il protagonista probabilmente sta indicando con importanza una semplice pizzeria, e, cosa che può succedere soltanto ad Hollywood, donne in abito da sera che giocano a biliardo. Il biliardo, come quello fuori dalla mia palestra di Judo tanti anni fa, quando il Maestro mi inviava a cambiare le centomilalire perché non aveva da darmi il resto quando pagavo la retta mensile. Il sogno di restare giovani, ma talmente giovani che valgano i paradigmi di vita di successo di trentanni fa, sapete qual'è il problema? Il problema sarà che qualcuno non se ne accorgerà che pure nella finzione pubblicitaria questo è troppo, proprio perché verrà colpito con precisione laser nelle sue obsolescenti ipotesi di lifestyle. Gran rullanti troppo alti nel mix, effetti video analogici, e a questo punto, per aderire al tormentone ottantoso della guerra fredda, una bella bomba atomica URSS che polverizzi l'isola, Pierce, i cavalli e appianani tutte le rughe
02/04/08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento