12/06/08

Se avete Tele2, mi rincresce

Non mi stancherò mai di ripeterlo... basta davvero solo un po' di tempo passato a riguardare gli spot pubblicitari per rendersi conto che veniamo presi direttamente per i fondelli, e senza doppi fondi di senso. Il messaggio è chiaro: l'utente Tele2 è una scimmia che sta a guardare una balla che diventa sempre più grossa. Metà schermo sembra una di quelle slot machine da bar, con tre icone disgraziate che non coincidono mai. A riprova che non è tutto oro quel che luccica, diffamo ufficialmente Tele2 su questo blog per aver sbagliato indirizzo nel mandarmi la bolletta telefonica, con successiva sospensione per mesi, nei quali ho dovuto riutilizzare Telecom. Il filo non è loro, non c'è un cazzo da fare. Non potranno mai fare proposte serie o vera concorrenza. Bene, con questa breve dissertazione sono uscito brevemente sul pianerottolo in ciabatte a lamentarmi del tempo atmosferico come un italiano qualsiasi. È sempre un'evoluzione rispetto alla messinscena insultante di questo spot. La scimmia tornerà nel circo dal quale è stata probabilmente prelevata, e avrà in cambio degli zuccherini o un caffè, senza sapere che sarebbe diventata un idolo generazionale se avesse sbranato la palla medica e si fosse avventata sul cameraman a morsi e graffi, per poi arrampicarsi su un'americana e non avere la minima intenzione di restituire l'occhio strappato a quest'ultimo. E per chiudere in bellezza, dò la lieta notizia: Tele2 è tornata attiva sulla mia linea, me l'ha notificato una telefonata automatica con voce da doppiatore, senza possibilità di replica. Quante migliaia di riattivazioni sono state necessarie per spingerli a organizzarsi in modo tanto industriale? Nel mio piccolo ho tentato di creare un sistema automatico per fare telefonate preregistrate e inutili ai call center, ma poi ho perso la rabbia necessaria per proseguire nell'intento. Se qualche brillante informatico volesse riprendere in mano il progetto, io sono qui.

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