02/04/08

Onora il pollo e la pollastrella

Essendoci in questo spot più comparse che in Ben Hur, guardo qualche fermo immagine per vedere se per caso nascosta tra le molte facce sia presente anche quella di Aleister Crowley, poi, con un sobbalzo, mi rendo conto che è proprio Francesco Amadori ad assomigliare al noto satanista che si era infiltrato nella copertina di Sg. Pepper's Lonely Heart's club band. Tanta gente che accorre ma ad ogni modo l'unica a prendere la parola è ovviamente una bella figa, anche per dar modo all'imprenditore sceso in campo di bofonchiare qualcosa di surrettizio con una voce obbligatoriamente non fonogenica. Così va il mondo, e se quel bambino con la repellente sfumatura alta anni '40, la camicetta a quadri azzurri modello tovaglia d'ospedale e le bretelle demodè vi sembra intrappolato in un mondo da incubo, siete liberi di contattare il Telefono Azzurro. Vale la pena di enumerare estensivamente le regole del Decalogo, una legislazione esoterica oscura ma apparentemente rassicurante destinata a stazionare nel nostro subconscio e che io intendo parafrasare: 1) Non avrai altro pollo fuori di me. 2) Non nominare il nome del pollo invano. 3) Ricordati di santificare i polli. 4) Onora il pollo e la pollastrella. 5) Non ucciderei polli se non li mangi. 6) Non commettere atti impuri con i polli. 7) Non rubare polli. 8) Non dire falsa testimonianza su Francesco Amadori. 9) Non desiderare la pollastrella d'altri. 10) Non desiderare il pollame d'altri. Ce n'erano altre 10 ma sono state scagliate contro il Vitello Tonnato della concorrenza.

1 commento:

OniceDesign ha detto...

la cosa peggiore è che dopo giovanni rana TUTTI hanno deciso di mettere il proprio volto in tv. se ne vedono a dozzine di titolari di dubbie aziende, che costretti in giacca-e-cravatta danno la propria parola sui prodotti che vendono.
o forse il primo è stato il mitico sig. Centomo, ve lo ricordate? alcolizzato, accento veneto mostruoso, voce roca a forza di sigarette a buon mercato... che brutti ricordi...


View My Stats