09/06/12

Autodistopia

Comunicazione di servizio, per chi cercasse qui notizie del progetto. Siamo fermi da un po', per una serie di motivi ininfluenti. Uno dei pochi buoni motivi è che il concept va rinnovato. Aldilà della convergenza e del rimodellamento delle fruizioni, è la pervasività dei format a rendere il concetto di "tv" altamente (ed erroneamente) discriminante. Effettuare una critica al marketing, già adesso, coincide con una dichiarazione di guerra interpersonale, specifica, individuale, indiscriminata. La dissoluzione dei non-prodotti richiederà, in qualsiasi scenario di ripresa di questo progetto, la reinvenzione di una tassonomia, il meno obsolescente possibile.

Se ci si domanda dove i formati siano rinvenibili, la risposta è (ed è sempre stata): ovunque.
Se ci si domanda quali di questi formati sia più economico decostruire, la risposta è: nessuno.

La mimesi dei formati rende ogni critica, anche la più blanda, una lotta fratricida.
Il consenso è veleno. L'esistenza è un distinguo. L'anonimia è solo un'anteprima in bassa risoluzione.
Se e quando il progetto ripartirà, non ci saranno più identità al riparo.
Nel frattempo, travalicate l'autofagocitazione, e sarete idealmente in linea con quanto già fatto.

tvsintegro@gmail.com

Nessun commento:


View My Stats